Viaggiare in Perù, un’esperienza indimenticabile! Viaggiare in Perù negli anni ’80. Vi chiederete di certo, quando LaMamita è stata per la prima volta in Perù!

Viaggiare in Perù

Il primo viaggio fu intrapreso tanto, tanto tempo fa, nei bellissimi e indimenticabili anni ’80.

Viaggio in Perù, furgone che trasporta persone sul cassone aperto.

In quegli anni, proprio a causa di quel primo viaggio, è nato l’abbigliamento etnico invernale di LaMamita. A piccoli passi i due giovani esploratori che erano a quei tempi i soli membri di questa ditta agli albori, con gli zaini in spalla, hanno gettato le radici per quello che è oggi, a mio parere, una delle migliori ditte artigianali produttrici di abbigliamento in lana d’alpaca, oggi come ieri, ancora un abbigliamento artigianale unico e raro.

Viaggio in Perù

Cosa ha spinto questa giovane coppia ad intraprendere un viaggio che ai tempi era più complicato e pericoloso di quello che è oggi? É cambiato da allora il Perù? Un poco sì, il progresso è inarrestabile e cambia i volti dei luoghi e delle persone, ma non poi così tanto.

Donna che scala una montagna per scoprire Machu Picchu

Il fascino del Perù e del suo popolo è intramontabile! Ma torniamo a noi, il primo viaggio di questa giovane coppia e l’idea di costruire una ditta di abbigliamento di prodotti etnici artigianali è nata dal sogno d’amore di una ragazzina.

Viaggiare in Perù, vista panoramica del Machu Picchu

Quale era questo sogno? Vivere una vita diversa, sempre accanto al suo uomo e scoprire con lui le fantastiche meraviglie del mondo. Questo è quello che la maggior parte delle ragazzine sognavano una volta. Ora non saprei, i tempi cambiano e forse adesso le ragazzine hanno desideri diversi.

Viaggiare in Perù – Machu Picchu

Oggi forse è più importante divertirsi, andare in discoteca, avere un cellulare ultra moderno con il quale passare la giornata messaggiando e navigando su facebook che è assai impegnativo e non lascia spazio ad altri pensieri, con tutti gli amici che uno si ritrova! Negli anni ’80 gli amici li potevi contare sulle punte delle dita di una mano, oggi, con Facebook, abbiamo decine, centinaia di amici e di ognuno di loro, seguiamo la storia, vediamo foto e siamo costantemente aggiornati su ciò che fanno. Molto impegnativo direi, anche interessante, non lo metto in dubbio. Ma questo è solo un mio pensiero, la mia opinione.

Viaggio in Perù – Artigianato peruviano

Tornando al Perù, il primo viaggio di questa coppia, ha dato loro l’ispirazione per creare ciò che ora potete vedere ed acquistare facilmente online.

Un giovane turista passeggia per il mercato di Pisac in Perù

Il Perù, col suo fascino imprescindibile, oggi lo possiamo trovare trasportato nei bei maglioni di alpaca che i personaggi di questo bel sogno d’amore, ormai non più giovani, creano ed importano tuttora.

Se desiderate fare un viaggio meraviglioso ed indimenticabile, il Perù è da inserire nei vostri itinerari.

Viaggiare in Perù, un’esperienza unica

Dai un’occhiata all’articolo Guardaroba a Capsula

Ti auguro una buona giornata

Saluti
Fatane

 

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench