Viaggiare nel Perù? Cosa ha spinto questa giovane coppia ad intraprendere un viaggio ai tempi più complicato e pericoloso di quello che è oggi?

Viaggiare nel Perù

La verità? Vi piacerebbe conoscere la risposta a questo quesito che sicuramente chi di voi li ha visti si è posto? Voi non li avete visti? Va bene, non è mai troppo tardi, loro non si nascondono di certo. Andate ad una fiera cui sono presenti, non ve ne pentirete.
Ma, come già precisato, non troverete la risposta, quella ve la do io: Amore.
Cosa, amore!  Che risposta è, direte voi. Non è chiara. Non è chiara per niente. Amore in che senso? Ok, lo ammetto, detto così non sembra avere senso ma non sapete quello che so io. Il sogno infranto di una ragazzina che troppo presto si è confrontata con la realtà ha dato il via a quello che è stato l’inizio di questa ditta LaMamita.
Quale sarebbe questo sogno? Ma è semplice ve l’ho detto, amore. Cosa credete che possa sognare una ragazzina di 15 anni se non il suo personale principe azzurro con il quale passare il resto della vita, giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto sempre con lui. Almeno questo è quello che la maggior parte delle ragazzine sognavano una volta. Ora non saprei, i tempi cambiano e forse adesso le ragazzine hanno desideri diversi. Adesso forse è più importante divertirsi, andare in discoteca, avere un cellulare ultra moderno con il quale passare la giornata messaggiando e navigando su facebook che è assai impegnativo e non lascia spazio ad altri pensieri, con tutti gli amici che uno si ritrova! Cento amici, a dir poco! Qui si parla di un numero di amici almeno doppio o triplo! Voi cosa ne avete di amici in facebook? come? Cinquecentoventisei? E sì, sono tantini!
Beh, allora non era così. Sì che si avevano degli amici, ma meno, molti meno e li si conosceva anche un po’ meglio. E non gli si mandava virus senza volerlo! Se avevi un’influenza te ne stavi a casa e chi ti veniva a trovare si assumeva la sua responsabilità per l’eventuale contagio. Adesso invece, nemmeno lo vedi il tuo amico che gli mandi un virus e nemmeno lo sai e quando lo sai è troppo tardi!
Bene per oggi vi ho detto anche troppo, avete la risposta, la base da cui cominciare a capire.
Vi saluto come sempre augurandovi buona giornata!

Dimenticavo, l’immagine che vedete è del lago Titicaca, Perù. Suggestiva vero? Per chi stesse progettando un viaggio e fosse indeciso sulla meta, accettate un consiglio: Perù non resterete delusi.

 

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench