LaMamita La scelta del nome

Perchè chiamare una ditta di abbigliamento etnico con questo nome: “LaMamita”?

Innanzi tutto è necessari conoscere il significato della parola stessa: è di uso comune indigeno chiamare ogni donna, dalla più piccola alla più grande indipendentemente dal luogo di provenienza, Mamita.

LaMamita La scelta del nome

Da questo deriva la scelta del nome, è per ricordare le donne, tutte le donne del mondo e per rendere loro onore, che questa ditta di abbigliamento etnico composta principalmente da donne ha scelto di chiamarsi così. I primi capi di abbigliamento etnico, disegnati dalla mina spuntata di una matita tra le dita di una donna, sono stati appunto indumenti femminili. I primi abiti, semplici maxi maglioni, hanno riscosso negli anni ’80 un successo inaspettato dando così il via ad una serie di abiti in maglia originali e sempre più attraenti.
L’abito in maglia ha dato il via alla improvvisata new stilista che, all’epoca ancora una ragazza, ha lentamente indirizzato la linea di abbigliamento in maglia, anche su capi quali gonne, pantaloni e salopettes. Ovviamente maglioni e ponchos, pur essendo capi tradizionali hanno trovato, nella mente di questa giovane stilista, una dimensione completamente nuova. Abbiamo così, cresciuta ed affermatasi nel tempo, una ditta di abbigliamento in lana d’alpaca dai numerosi stili. Nel sito web è possibile trovare capi dallo stile etnico ben deciso con disegni e colori ben calibrati, capi in tinta unita più classici, capi sportivi estremamente invernali adatti alla montagna, e capi casual per ogni occasione.
Detto questo vi lascio con, lo spero, un’idea più chiara sulle origini della ditta e sui pensieri dei primi due dei cinque componenti del gruppo. Una ditta nata quasi per gioco che si è sviluppata ben oltre le aspettative dei suoi giovani autori e che, ne sono certa, vi lascerà stupiti.

Buona giornata a tutti!

 

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench