Alpaca – Quando vestire naturale diventa un necessità primaria la soluzione migliore è volgere la propria attenzione alla lana d’alpaca.

Abbiamo approfondito insieme la conoscenza dell’alpaca nel precedente articolo. Si è parlato dell’alpaca come animale

Alpaca

lana alpaca vendita online

  • abbiamo visto le diverse specie
  • di dove sono originari
  • sappiamo come si nutrono
  • come procreano
  • come si tosano

infine

  • abbiamo accennato alle proprietà termiche di questo tipo di lana

Qui ci siamo fermati.

In questo articolo voglio parlarvi dell’importanza che ha, oggi come oggi, vestire in modo equilibrato.

ALPACA – VESTIRE NATURALE

alpaca lana naturale

Non che in passato questo non abbia avuto la sua rilevanza tuttavia, oggi ognuno di noi è cosciente di essere in un epoca di sviluppo quasi incontrollato dove la crisi dilaga. Siamo costretti a lottare con pugni e denti per non affondare in questo mare nero che sta poco a poco sommergendo il nostro mondo, saturandolo di cose che attirano la nostra attenzione, belle e affascinanti. Cose moderne che ci introducono in un mondo nuovo, infinito, tutto da scoprire. Splendido da una parte! Peccato che dall’altra ci sia la controparte: la crisi e l’inquinamento. I costi salgono, le vendite calano. La qualità dei prodotti necessari, che siano essi di tipo alimentare o abbigliamento, è calata poco a poco. Non dico altro. Non sono qua per questo, per criticare intendo, tutti dobbiamo sopravvivere in un modo e nell’altro.

Nossignore! Oggi sono qua per ricordare a voi quanto sia importante per la nostra salute essere esigenti con ciò che ci è indispensabile per vivere bene. Di questo argomento toccherò solo i due principali:

  1. il cibo
  2. il vestiario

In questi ultimi anni i media ci tengono informati su cosa dovremmo e non dovremmo mangiare per cui lascio a loro il compito di aggiornarci. Al riguardo posso dirvi come la penso:

  • mangiare prodotti biologici
  • frutta e verdura di stagione
  • poca carne bio o simile
  • preferire prodotti integrali

cibo e natura

non può che essere una buona cosa.

Parlerò invece del 2° punto: il vestiario.

Vi chiedo quanto credete sia importante vestire con capi di abbigliamento naturale o come viene oggi definito: bio? Quanto ritenete sia nocivo o no alla vostra salute quotidiana il contatto con la maglietta, la gonna, il maglione o il vestito che indossate? Su questo volevo portare la vostra attenzione. Nel mondo che conosciamo quanti bambini presentano problemi di pelle, di respirazione, di raffreddori ricorrenti ecc…? Tantissimi credetemi! E sono in crescita. Credete che il sintetico sulla pelle sia una soluzione o la causa di tutto?

Le nonne per proteggere la salute quotidiana consigliavano la seguente ricetta:

  1. cotone sulla pelle
  2. lana fuori

Notate bene: cotone e lana, non accennavano al sintetico. Avevano ragione!

MODA DONNA – ALPACA

La Mamita ha per voi bellissimi capi di abbigliamento in lana di alpaca per la stagione autunno/inverno e per la primavera e l’estate vi propone capi in puro cotone.

Con questo è tutto anche per oggi.

Buona giornata a tutti! Saluti come sempre la vostra Fatane.

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench