Scaldamuscoli in lana come indossarli

Scaldamuscoli in lana e moda. Principalmente indossati dalle ballerine e dagli sportivi, gli scaldamuscoli entrano a far parte della moda negli anni 80. Grazie ad un film di successo che tutti ricordiamo, “Flashdance”, gli scaldamuscoli finiscono nel mirino degli stilisti. Ecco che così, lo scaldamuscolo esce dalle palestre ed entra nel grande mondo della moda a completamento di un outfit casual e perfino elegante.

Scaldamuscoli in lana e moda

Le tendenze della moda, riconoscono gli scaldamuscoli come accessorio per completare l’outfit con stile. Ecco quindi che gli stilisti suggeriscono di indossare gli scaldamuscoli per creare look super trendy!

Scaldamuscoli di lana indossarli con stile

Gli scaldamuscoli, che quasi non si sentono, offrono il vantaggio di tenere al caldo la parte inferiore della gamba trasmettendo così il calore a tutto il corpo. Se non hai un paio di scaldamuscoli nel tuo armadio, di certo te ne occorre almeno uno! Prima di acquistarlo, ti mostrerò diversi modelli di scaldamuscoli di lana, tutti di ottima qualità, con lavorazioni diverse e particolari per abbinarli come preferisci ed essere sempre alla moda.

Scaldamuscoli donna

Scaldamuscoli come sceglierli

La prima cosa da fare, prima di acquistare i tuoi scaldamuscoli, è deciderne la qualità. Dato che li indosserai quando fa freddo, vale la pena scegliere uno scaldamuscolo di lana di buona qualità. Il mio consiglio è acquistare scaldamuscoli di lana di alpaca poichè oltre ad essere veramente caldi e morbidi, durano nel tempo. La lana di alpaca inoltre, è idrorepellente. Questo significa che, se uscirai in un giorno di pioggia, i tuoi scaldamuscoli non si inzupperanno e le tue gambe resteranno asciutte e calde.

LANA DI ALPACA

100% lana di alpaca

Scaldamuscoli in lana in tinta unita

Se desideri creare un outfit elegante e classico, la tua scelta dovrà ricadere su scaldamuscoli di lana in tinta unita. Per questo tipo di look, mettere nel tuo armadio un solo paio di scaldamuscoli non sarà sufficiente. Dovrai scegliere almeno due paia di scaldamuscoli di colori diversi per poterli intercambiare. Gli scaldamuscoli in maglia, se in tinta unita, devono avere una lavorazione a treccia o a costine, per dare quel tocco di eleganza che fa la differenza.

Scaldamuscoli donna in lana in tinta unita

Scaldamuscoli ed abiti corti

Ami indossare abiti corti? Ecco come completare un look classico con stile:

  1. abito corto
  2. paio di collant coprenti
  3. scaldamuscoli in lana in tonalità di colore

ed ecco creato un look fantastico!
Puoi utilizzare lo stesso metodo per creare un outfit con scaldamuscoli in lana e gonna corta. Gli scaldamuscoli possono essere indossati tenuti lisci sulla gamba o morbidi, leggermente arricciati sul polpaccio, a te la scelta.

Scaldamuscoli in lana e gonna in maglia

Tacchi e scaldamuscoli in lana

Le scarpe non sono un problema, gli scaldamuscoli di lana stanno benissimo sia con le scarpe che con gli stivaletti, tacco alto o basso non è certo un problema!

scaldamuscoli di lana e tacchi alti

Scaldamuscoli donna casual

Per un perfetto look casual o etnico, fai ricadere la tua scelta su scaldamuscoli colorati. Ovviamente sempre scaldamuscoli di lana di alpaca, ma realizzati con disegni etnici. Nel catalogo online di LAMAMITA, ce ne sono di bellissimi, con varianti di colori spettacolari. Le tinte sono sobrie poiché ricavate da erbe e radici, per cui, questi scaldamuscoli, sono perfetti anche per un look stile boho. Le fantasie etniche riprodotte, sono diverse ma tutte richiamano una antica simbologia Inca. Gli scaldamuscoli fantasia, avendo all’interno del disegno vari colori, offrono il vantaggio di un facile abbinamento.

Scaldamuscoli donna fatti a mano

Scaldamuscoli in lana e jeans

Il jeans è un capo di abbigliamento immancabile in qualsiasi guardaroba, estate o inverno che sia! Per valorizzare al meglio il jeans, la stagione autunno inverno è perfetta! Scegli uno scaldamuscolo di lana, che sia in tinta unita o fantasia non importa, ed indossalo arricciato sopra al jeans completando il look con degli stivaletti bassi.
Dai sfogo alla tua fantasia con i modelli di scaldamuscoli LAMAMITA, avrai accessori di alta qualità per creare il tuo outfit personalizzato ed essere sempre alla moda. I tuoi amici, i colleghi di lavoro, tutti quanti noteranno il tuo stile unico. Uno stile che rispecchierà il tuo modo di essere e la tua personalità.

scaldamuscoli donna, jeans, poncho outfit donna

Resta aggiornata, leggi il nostro articolo sui cappelli invernali da donna, 100% lana di alpaca, fatti a mano!

Cappelli invernali di lana

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench