gomitoli on line vendita Gomitoli online Filati di Lana di Alpaca Baby DK – La Mamita

Dalla notte dei tempi le donne hanno utilizzato i gomitoli di lana o di cotone per creare graziosi capi di abbigliamento utili nella vita di tutti i giorni. Un’arte affascinante quella del lavoro ai ferri che, nel tempo, si è sempre più raffinata ed ha preso piede a tal punto che è stato indispensabile rifornire le affascinati creature votate a tal arte, di materiale primo. Nacquero così i primi piccoli negozi specializzati nella vendita di gomitoli di lana. Sono state pensati e prodotti gomitoli di lana di tutti i tipi, combinazioni di materiali diversi tra loro hanno dato vita a nuovi tipi di lana non più di sola pecora.

Io qua voglio parlarvi della lana d’alpaca o per la precisione della lana d’alpaca baby.

Perchè “Baby”? Cosa significa alpaca baby? Semplice è l’alpaca ricavata dalla tosatura dei piccoli di alpaca che hanno un vello morbidissimo. E con questo voglio tranquillizzare chi di voi si preoccupi della salute dei piccoli. Non vengono uccisi, solo tosati e nella giusta stagione poichè la loro salute sta assai a cuore ai loro padroni oltre che alle loro mamme. Quindi abbiamo appena spiegato due cose sull’alpaca baby:

  1. è più morbida dell’alpaca degli adulti
  2. i gomitoli sono più cari dato la minor produzione causata ovviamente dalla dimensione dei giovani donatori.

In un epoca in cui il progresso ha superato ogni aspettativa, quest’antica arte del lavoro a maglia ha trovato il suo posto nell’era moderna. Oggi entra nelle nostre case semplicemente con un click. Nati i negozi online, non potevano non esistere i Gomitoli OnLine

Gomitoli online

vendita online gomitoli

Stiamo guardando la tonda faccia di un bambino con indosso un simpatico cappellino di lana con le orecchie. Potete comprarne uno già fatto o potete realizzarne uno voi con i gomitoli di lana d’alpaca di certo fareste prima a comprarlo, ma…..che soddisfazione farne uno da sole! O farlo fare dalla mamma o perchè no, dalla vostra cara e dolce nonnina che sta sempre sulla sua sedia a dondolo, o sulla sua poltrona, vi guarda e sorride un po’ annoiata, forse, dalle ore passate a far poco o niente, lei, che era sempre così indaffarata!

Ebbene, perchè questo Natale non le regalate qualche magnifico gomitolo di lana d’alpaca baby per farvi fare un cappellino morbidissimo? Potete mostrarle l’immagine del modellino che vi piacerebbe, lei di certo lo saprà fare. Se non proprio quello, ne farà un altro e quando lo indosserete potrete sentire nel suo tepore la gioia che vostra nonna ha provato nel farvelo, riempiendo le sere delle sue lunghe ed uguali giornate.

Ok, ma non pensiamo solo alla nonna! Io adoro lavorare a maglia! Voi? Cosa c’è di più bello che scegliere tra decine di colori di gomitoli di lana caldi e morbidi? Niente, ve lo assicuro! Quel che viene dopo è bello, interessante, impegnativo e da anche molta soddisfazione, ma….mai la pura e semplice gioia della scelta dei colori!

Vi lascio adesso con due ultime immagini ed una lista di ciò che potreste realizzare con qualche gomitolo di lana e poco tempo! Chi ne ha tanto al giorno d’oggi!

Scaldamuscoli di lana per bimba

scaldamuscoli lana bambina

Manopole d’alpaca Giuditta

manopole lana bambini

Cosa potete fare con i comprando gomitoli on line di lana:

Basta così, per cominciare avete già una bella scelta!

Buona giornata e buon divertimento!

 

 

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench