Cappelli invernali di lana: come, dove e quali comprare? Saprete come me che di cappellini ce ne sono veramente tanti, anzi tantissimi. Ma i cappelli di cui vi parlo sono i Cappelli di lana di alpaca di LA MAMITA. Dove trovarli? Oggi, grazie al miracolo della tecnologia, fortunatamente  li trovi online. Con un semplice clic, senza nemmeno scomodarti, li puoi acquistare direttamente nel web, comodamente seduto sul tuo sofà.

In poco tempo il tuo bel cappello ti verrà recapitato a casa mentre resti rintanato al calduccio in una fredda giornata invernale.

Cappelli con orecchie

cappelli invernali di lana
Cappello lana New Etnico

Modelli svariati, in tinta unita o colorati, cappelli con orecchie o senza, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Possiamo trovare tutto quello che desideriamo:

Alpaca in Perù

alpaca tra le ande peruviane
Alpaca sulla via di Pisac

I cappelli di LaMamita,  dei quali vi ho inserito i differenti link qui sopra, sono cappelli peruviani. La cosa principale che mi preme dirvi al riguardo è che sono cappelli fatti a mano e che siano di lana di alpaca è un fattore molto importante per i seguenti motivi:

  • la lana di alpaca è un materiale naturale quindi non rilascia particelle nocive ad ogni lavaggio come invece accade per le varie fibre sintetiche utilizzate sul mercato per produrre capi capi di abbigliamento.
  • la lana di alpaca scalda 5 volte di più della lana di pecora
  • l’alpaca è allevato libero sulle Ande Peruviane
  • la tosatura è del tutto indolore ed al contrario di quanto si possa pensare è utilissima all’animale per restare pulito,
  • l’alpaca viene tosato una volta all’anno nel periodo estivo ragion percui non soffre il freddo quando è tosato.
  • essendo un materiale naturale e completamente BIO permette alla pelle di respirare quindi non fa sudare.

Cappelli di Alpaca – LAMAMITA

cappelli baschi e berretti di lana bio

Detto questo, vi spiegherò alcuni particolari. La lana di alpaca viene lavata, filata e può essere lasciata sia del suo colore naturale che colorata. Importante fattore è che questa lana è tinta con colori di estrazione vegetale. Tra i colori naturali ce ne sono alcuni più difficili da reperire.

Cappelli Invernali di lana di Baby Alpaca

cappello di alpaca baby
Berretto Alpaca Zeno

Parlando di modelli specifici, tra i cappelli invernali online, il berretto Zeno di cui vi ho inserito sia  immagine che link, è un bellissimo cappello double face ed è in alpaca baby. L’alpaca baby è l’alpaca della prima tosatura per cui particolarmente morbida e con una produzione limitata.

Cappello alpaca Andino

cappello di alpaca fatto a mano
Cappello di alpaca rustica Andino

Il cappello Andino, di cui sopra vedete l’immagine è sempre double face ma è di alpaca rustica, che significa che è filata a mano. Questo processo rende la filatura meno omogenea. L’intero processo di tosatura, lavaggio, filatura e
lavorazione del cappello avviene sulle Ande ed è opera di piccoli allevatori.
Questo è quindi un cappello fatto a livello familiare.

Basco – Cappelli invernali di lana

cappelli invernali per donna, basco di lana

Basco Alpaca Peru

Vi piacciono i cappelli a basco? Nel negozio online di LAMAMITA, specializzato in produzione di abbigliamento ed accessori in pura lana di alpaca, troverete numerosi modelli: ricamati, etnici, a tinta unita o double face!

Cappelli invernali di lana – Basco Donna

cappelli invernali donna

Basco donna ricamato

Per finire, se avete dei bambini, figli o nipoti che siano, LaMamita ha dedicato loro una bella collezione di cappelli per bambini in pura alpaca, caldi, soffici e anallergici. Perché ANALLERGICI? Perché la lana di alpaca, a differenza della lana di pecora, non contiene lanolina per cui non provoca allergie

Cappelli invernali di lana per bambini

cappelli invernali bambina e bambino

Cappello alpaca EtnicoCappello alpaca Romano

Chiaramente non posso mettere le immagini di tutti i modellini di cappelli invernali bambina o bambino di lana d’alpaca che LaMamita ha creato per i vostri piccoli, posso solo dirvi che sono tanti e tutti belli. Vi inserisco i link di alcune dei miei modelli preferiti:

  • Cappello lana Boris – con disegno etnico, caldo ed originale, questo bel cappello è utilizzabile anche come scaldacollo.
  • Basco in maglia – con disegno etnico
  • Cappello Abeja – cappello in lana per bimbi doppio rigirabile – disegno etnico da un lato e tinta unita dall’altro.
  • Cappello alpaca Andrea – con paraorecchie in morbida lana di alpaca, paesaggio ricamato a mano.

Nel catalogo cappelli invernali di lana online ne troverete altri, tutti bellissimi! Con questo concludo e vi saluto ricordandovi che le cose naturali sono sempre le migliori sia per la nostra salute che per quella dell’ambiente!

Di Cappelli se ne trovano tanti, nei negozi in centro, nei negozietti di paese, nei mercatini e nei centri commerciali, ma se volete un cappello salutare, che duri come nuovo per anni, insomma che valga veramente la pena acquistare, allora il vostro cappello è marcato LaMamita!

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench