cappelli di lana per proteggere le vostre orecchie dal freddoCappelli di lana d’alpaca fatti a mano per proteggere le vostre orecchie!

Siamo nuovamente insieme questa sera per parlare di cappelli di lana.

Sembra ci sia poco da dire, sono cappelli e basta! Scaldano la testa e, qualche volta le nostre povere orecchie, dipende dai cappelli ovviamente! Invece non è tanto semplice. Il cappello nel corso della storia ha subito numerose modifiche adattandosi ai luoghi ed all’uso che se ne doveva fare. Ragion per cui di cose da dire al riguardo ce ne sono parecchie.

Prima di tutto vorrei ricordare il famoso ed ormai perduto cappello di lana della nonna.

Chi di voi non ha mai avuto in regalo dalla dolce nonnina un bel cappello corredato di sciarpa in tinta il tutto in lana fatto a mano da quelle povere ed ormai raggrinzite mani? Lo so, non certo i giovani d’oggi, ma le loro madri di sicuro! Le nonne cambiano pure loro e di lavorare a maglia ormai non ne parlano più nemmeno loro. Non tutte almeno. Eppure, cosa c’è di più bello al mondo che indossare un cappello di dubbio colore per uscire nella penombra di una fresca sera autunnale! Dubbio colore perchè quando mai la nonna ha avuto il vostro gusto in fatto di colori? Mai! Si davano tanto da fare senza pensare di chiederti che colore preferivi e sceglievano da sole un colore estremamente…..vecchio? Lo possiamo definire così, oppure con più garbo un colore fuori moda.

Ok, niente paura, oggi potete prendervelo da soli il cappello di lana che preferite nel modello e colore che più vi piace.

Ecco a voi, date una prima occhiata ai berretti di lana di La Mamita.

Allora, partendo dalla prima immagine, vi elencherò i nomi di questi splendidi cappelli di lana d’alpaca:

E quello che avete visto è solo una piccola rappresentanza dei cappelli di lana d’alpaca di LaMamita. Ce ne sono tantissimi altri, baschi, cappelli con orecchie e berretti di lana.

Cappelli di lana

Cappello di lana, berretti e baschi fatti a mano

Cappello di lana d’alpaca, berretti e baschi fatti a mano

  • Cappelli in tinta unita con splendide lavorazioni a maglia intrecciata
  • Cappelli con disegni etnici con e senza orecchie
  • baschi di lana semplici o doubleface

Anche per oggi questo è tutto, non perchè non ce ne sia da dire, ma semplicemente perchè sono stanca e quindi vado a preparare la cena. Buon appetito a tutti!

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench