Vestito maglione sempre alla moda

Vestito maglione è di per se intramontabile e sempre alla moda. Ve ne parlo oggi, perché l’autunno arriverà presto e, come me, vorrete di certo essere preparate ad affrontare elegantemente le prime giornate fresche.

Vestito maglione per l’autunno

maglione a vestito donna in tinta unita

Caldi ed avvolgenti, i vestiti in maglia, sono perfetti per affrontare la stagione autunno/inverno. Puoi indossarli per ogni occasione: di giorno, sia in casa che al lavoro, la sera per uscire con gli amici o per andare ad una festa. Se li abbini ai giusti accessori, puoi creare un output personale e unico.

Vestito in maglia donna

Un vestito in maglia può essere un modello classico e trend in tinta unita, che mette in risalto la silhouette, oppure un modello casual, sia aderente che morbido con disegni geometrici o floreali. Oltre a questo, troviamo vestiti rifiniti con raffinati e particolarissimi bottoni realizzati a mano con ceramica bianca e successivamente dipinti con colori in sintonia con il colore dell’abito cui appartengono.

Bottoni di ceramica

Bottoni di ceramica dipinti a mano

Come deve essere il tuo vestito in maglia?

Ci sono modelli di vestiti in maglia per tutti i gusti, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Oggi voglio parlarvi dei vestiti di lana di LaMamita.

Abiti maglione 100% lana, caldi e morbidi, piacevoli da indossare

Gli abiti maglione di lana che ho trovato nello stop online di LaMamita, sono in primo luogo, caldi, soffici e piacevoli da indossare perché realizzati in pregiata lana di alpaca. Il materiale utilizzato non è da sottovalutare, poiché la lana di alpaca è una delle migliori lane esistenti sul commercio, paragonabile alla lana di cachemire ed è molto più caldo e morbido della lana merinos.

Tintura della lana con materiali naturali

Abiti invernali in materiali naturali

Un abito invernale dalle molteplici qualità è l’abito invernale prodotto con la lana di alpaca 100% poichè questa lana permette la traspirazione della pelle. Questo, lo sappiamo bene, evita di sudare e le relative conseguenze! Adesso voglio stupirvi rivelandovi una cosa che non tutti sanno! La lana di alpaca, a differenza di tutti gli altri tipi di lana, non contiene lanolina per cui, è una lana perfetta per tutti, bambini inclusi! L’assenza di lanolina rende questa lana anallergica.

100% lana di alpaca

Vestito maglione invernale, confortevole e femminile!

Nel catalogo online ho potuto osservare la varietà di vestiti di lana di alpaca disegnati e realizzati dalla stilista di LaMamita. Ho trovato modelli di abiti scamiciati, abiti a manica lunga de abiti a mezza manica. Ci sono modelli di abiti a collo alto molto morbido, abiti con scollo a V e abiti a girocollo.

Vestito maglione in tinta unita

Tra i modelli di abiti in maglia, per chi ha gusti più classici, sono disponibili abiti di lana in tinta unita. Per chi cerca un abito casual con disegni, sono disponibili abiti in maglia con meravigliose ed uniche testure. I colori sono decisamente incredibili poiché la lana di alpaca è colorata con tinte naturali vegetali; questo tipo di colorazione dona alla lana, un che di sofisticato ed estremamente adattabile a qualunque esigenza. A voi la scelta!

Abito maglione invernale

Come sappiamo bene, per un output invernale, non basta un bel vestito di lana! Gli accessori hanno infatti una grande importanza per rendere un look completo! Dato che io sono amante di output particolari, per creare il mio, ho dato un’occhiata agli accessori di abbigliamento disponibili nel catalogo di LaMamita. Anche qua, una gran bella sorpresa! Ho trovato accessori veramente unici e particolari.

Tra questi, posso segnalarvi con molto piacere, cinture di lana e di tessuto, orecchini, collane e braccialetti realizzati con materiali quali perline di ceramica, semi dell’Amazzonia de altri materiali naturali riciclati. Ma di questo vi parlerò nel mio prossimo articolo.

Abito all’uncinetto

Abito di lana all'uncinetto

Nel catalogo ho trovato un bellissimo abito all’uncinetto, perfetto da indossare sopra ad un maglione aderente e ad un leggings. Questo splendido modello di abito è realizzato all’uncinetto, è disponibile in diversi colori de ognuno ha lavorazione diversa.

Vestito maglione e scialli di lana

L’autunno è la stagione perfetta per poter sfoggiare il tuo vestito di lana! Il clima, non troppo rigido, ci permette di uscire senza dover indossare un cappotto o una giacca sopra al nostro abito!
Un consiglio per le uscite serali? Scegli una bella sciarpa o un bello scialle di lana per completare il tuo outfit, sarai avvolta in un tiepido calore anche se la serata sarà ventosa!

Scialli e sciarpe in lana di alpaca

Vacanze al caldo?

Sei curiosa di vedere i look estivi che LaMamita propone per la stagione calda? Pensi di passare le vacanze di Natale in un luogo caldo? Leggi il mio articolo sui vestiti estivi e scegli il tuo outfit vacanziero!

Un saluto
Fatane

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench