Vacanze in barca a vela

barca a vela vacanzeVacanze in barca a vela

Un sogno realizzabile! Sei un amante della natura e ti piace il caldo ed il mare? Niente è più perfetto per te di una vacanza in barca a vela, una vera eco vacanza!

Le isole sono luoghi di fuga. Ci affascina sognarle. Perché non raggiungere la nostra isola preferita in barca a vela? In questo modo la vacanza comincia dal viaggio, meglio dire che anche il viaggio è una vacanza! Mai come oggi, una barca a vela ed un’isola sono una scelta così perfetta per una vacanza!

Dove andare? Siamo qua per questo, vi diremo dove andare e come andarci e non da meno, con chi andarci in tutta sicurezza!

Per voi abbiamo cercato e trovato itinerari splendidi, in una barca a vela al cui timone troverete uno skipper esperto, affidabile ed estremamente simpatico!

Vacanza in Corsica

Vacanze in corsica con barca a velaSei meravigliosi giorni di vacanza in Corsica, su un isola dove il tempo sembra essersi fermato!
Ecco a voi l’itinerario fornitoci dallo skipper, anche capitano della splendida imbarcazione “KIKKO”, il nostro simpatico Daniele:

  1.  Partenza e rientro a San Vincenzo, un porto molto comodo con parcheggi sia al coperto che liberi
  2.  Imbarco un sabato sera, dopo una perfetta cena in pizzeria in compagnia del vostro skipper, potrete conoscerlo ed organizzare con lui l’itinerario
  3.  partenza il giorno dopo, domenica mattina, dopo aver ritirato pane caldo e pesce fresco direttamente da un pescatore locale

Ecco quindi il vostro itinerari per queste vacanze in barca a vela:

  • arrivo all’isola di Capraia, la più selvaggia e autentica dell’Arcipelago Toscano
  • prima notte a Capo Corso
  • salperete quindi alla volta di San Florent, un posto meraviglioso dove ogni giorno scoprirete una baia diversa fino a arrivare al deserto des Agreates alla Saleccia.

Muniti di materassini, potrete vivere il mare come mai avete fatto prima! Potrete praticare vari sport acquatici:

  • wake,
  • sci d’acqua
  • canoa
  • divertirvi con i trainabili
  • windsurf
  • sup

Servizio a bordo della barca a vela

A bordo troverete il servizio cambusa ed il servizio cucina, sarete deliziati con primizie e piatti speciali che vi stupiranno per la loro unicità e bontà! Le tappe di rientro, a ritroso, saranno sorprendenti mentre vedrete all’orizzonte nuovamente l’isola di Capraia, ancor più seducente di quando l’avete lasciata!

cambusa barca a vela vacanzeFinirete le vostre vacanze in barca a vela esattamente dove l’avete cominciate, in pizzeria, festeggiando col vostro skipper una vacanza che rimarrà nei nostri cuori.


Preparate la valigia!

Siete pronti per partire? Cosa mettete in valigia oltre all’indispensabile costume da bagno? Per una vacanza indimenticabile non porterete un abbigliamento qualsiasi! Chiaramente passerete la maggior parte del tempo in costume da bagno, ma dovete considerare le serate, le uscite di ricognizione in terraferma per vedere le bellezze della natura e quelle create dall’uomo. Donna, puoi andare a visitare uno splendido paesino con un vestito qualunque? Certo che no!

E per le serate al chiaro di luna, mentre guardate il cielo costellato di stelle che riempie il mare di riflessi indimenticabili, potete forse indossare un anonimo maglioncino? Assolutamente no!

Immaginate le foto che farete e pensate a quando un giorno le guarderete ricordando i bei momenti. Potete vedervi mentre indossate un abito vecchio e usato mille volte? Non credo proprio!

Tranquille, non esiste problema, di seguito vi darò ispirazioni per preparare con gioia la vostra valigia!

PONCHO ESTIVO TEKILA

vestito stile hippie


Per le serate in barca al chiaro di luna:

  • Per cominciare vi occorre un bel vestito etnico lungo: il vestito Magda, bello di nome e di fatto
  • Comoda, colorata e di puro cotone, la bandana Lara terrà a posto i vostri capelli

La serata è più fresca del previsto e la vostra pelle sazia di sole rabbrividisce? Niente paura

  • Lo splendido poncho estivo Tekila vi proteggerà dalla brezza marina
  • Oppure il bel bolero Shakira, a voi la scelta!

Preferite indossare pantaloni?

Preferite pantaloni e maglietta? Non preoccupatevi a voi la scelta:

  • Pantalone etnico Olgado
  • Un top da abbinare al pantalone? Guardate da sole, di top ne trovate tanti e tutti belli!

Per le uscite in terraferma, meglio cambiare look ed optare per un qualcosa di bello ma più comodo per poter scendere dalla barca in tutta comodità:

Preferite un pantaloncino? Nessun problema, ecco i link per acquistare short eleganti ed originali:

  1. pantaloncini corti
  2. short in tinta unita
  3. pantaloncini estivi

Se volete una bella gonna corta da abbinare alla vostra bella canotta, a voi la gonna etnica Manu

Ecco qua, acquistate il vostro look e chiudete la valigia, siete pronte per la vostra vacanza in barca a vela!


Vacanza in Sardegna

Sardegna - porto FlaviaAvete 15 giorni a disposizione per la vostra agognata vacanza? Per voi fortunati, ecco la nostra seconda proposta per una meravigliosa vacanza in libertà:

  • partenza la sera, come di consueto, dal porto di San Vincenzo con rotta diretta verso il sud della Corsica sfruttando anche la navigazione notturna.
  • arrivo all’isola della Maddalena per visitare Budelli Spargi.
  • Seconda tappa alle grotte di Orosei, dove il mare e la montagna si fondono in una impareggiabile unione! Un luogo meraviglioso!
  • la sera, sfruttando la notturna, rotta diretta a Villasimius, un’altra meraviglia che la natura mette a disposizione per i nostri occhi ignari di tanta bellezza.

La parte sud-orientale della Sardegna ha un mare cristallino, spiagge candide colori intensi del mare, acque limpide e brillanti, rocce granitiche, deliziose calette, lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi, scenari scelti per spot pubblicitari, che infondono emozioni uniche, un luogo di vacanza per eccellenza. Villasimius è la perla del sud, una località turistica da sogno.

Dopo aver visto spiagge dalla sabbia bianca come zucchero filato ed esservi immersi in un mare dai colori che niente hanno a che invidiare ai colori del mare dei Caraibi,  proseguirete per raggiungere altre tappe:

  •  attraversando il golfo di Cagliari per fare tappa a Nora dove sorge uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna
  •  poi via, verso il versante occidentale Carloforte, un paesello che ti conquisterà con viuzze e vicoli che si inerpicano su un lieve pendio, con scorci colorati e vedute sul mare, con porticciolo e antiche fortificazioni difensive, di cui restano torri d’avvistamento e tratti di mura con fortini, compresa la Porta del Leone. L’architettura del borgo, è inserita nel club dei più belli d’Italia.

Mare calmo per una vacanza perfetta!

– se il tempo ve lo permetterà, costeggerete la Sardegna sul lato occidentale dove, Pan di Zucchero, l’imponente roccia che si erge dal mare a pochi metri dalla costa, accresce la meraviglia di questo paesaggio immutato nel tempo.
– poi via, a risalire! Arriverete all’isola di Mal di Ventre, disabitata ed a protezione speciale; la sua natura ed i suoi paesaggi sono un’oasi incantevole, un luogo veramente unico. Mal di Ventre è una distesa granitica pianeggiante, lunga due chilometri e mezzo e larga massimo uno.

– In risalita verso Alghero avrete occasione unica di ammirare altri posti incantevoli, non voglio anticiparvi altro!

Vi ho ispirato con queste brevi descrizioni di posti meravigliosi? Bene, guardate le proposte che il nostro skipper, Daniele, ha preparato per i fortunati vacanzieri, di certo ne troverete una perfetta per voi che avete già la valigia sul letto!

– ecco a voi la bellissima barca a vela “Kikko”

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench