maglione lungoOggi parliamo, come avrete capito dal titolo, del maglione lungo. Nelle immagini della consueta galleria, che amo inserire nei miei articoli per la delizia dei nostri occhi, potrete osservare con attenzione l’unico modello di maglione lungo che vi propongo quest’oggi. Uno solo ma non perché LaMamita ci propone quello e stop! Assolutamente no! Uno solo perché è bello, è originale, è lungo e comodo, è caldo ed allo stesso tempo fresco! Un maglione lungo che potete portare sia da solo che sopra ad un altro maglione. Vi propongo questo perché mi piace da impazzire!

Maglione lungo

L’avete visto? Carino vero? Ok, non è proprio un maglione lungo, non perché non sia lungo, solo perché definirlo un maglione non è esatto, giusto? Certo che no, non ha le maniche! Ovvero le ha ma sono corte ed ampie, estremamente comode, ve lo dico io che lo uso tutti i giorni! Maglione lungo con maniche corte a pipistrello! Lasciatemelo dire, veramente geniale! Sì, proprio e sapete perché? Presto detto, ipotizziamo:

  1. È inverno e siete in casa. Troppo caldo per il maglione ma perfetto per il nostro ….. gilet lungo. Definiamolo pure così, un maglione gilet.
  2. È inverno e dovete uscire. Troppo freddo per un solo maglione e, come avrete visto nelle immagini della mia galleria di maglioni lunghi, potete indossare questo splendido capo sopra al vostro maglione.
  3. È inverno, è sera e dovete uscire. Maglione, gilet, cappotto, il tutto in lana d’alpaca e se ancora avete freddo, beh…allora cambiate latitudine, andate al sud che è più caldo!

Maglione lungo di lana

Io invece resto qui, col mio bel maglione lungo di lana d’alpaca, e sto proprio bene. L’aria fresca mantiene giovane la pelle, così dicono, quindi, avvolta nel caldo abbraccio del mio bel maglione lungo di lana ultra morbida, mi avventuro per le strette viuzze della mia città natale assaporando la fredda aria mattutina che pungente mi ringiovanisce il viso!

Se fosse vero!!! Quanti maglioni e quante passeggiate!

  • Adesso farò una cosa che non avevo mai fatto sino ad oggi: mi lancerò in una descrizione dettagliata di questo splendido capo di abbigliamento etnico originale e, oserei dire, indispensabile! Ok, ho esagerato un po’, proprio indispensabile no, ma quasi! Comunque guardate qua: Ampio collo morbido e alto ma rigirato
  • Ampie messe maniche a pipistrello, che permettono di indossare il capo sia sopra ad un maglione di lana che sotto ad un cappotto
  • Ampia fascia morbida sul fondo, con uno splendido disegno etnico-geometrico, che si può stringere con due cordini di lana che permettono d’indossare il capo anche rimborsato.

maglioni lunghi etnici

Bene, anche per oggi ho finito e vi lascio con un ultimo consiglio; Non affidate al caso la vostra salute! Affidatela, come me, a LaMamita che con i suoi capi in lana d’alpaca vi terrà al caldo come ha sempre fatto con me. Buona serata la vostra Fatane.

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench