magliette stampate
Quando si indossano magliette stampate o t shirt, se preferite chiamarle così, si desidera che abbiano tre fondamentali caratteristiche. Scegliere una t shirt fra le migliaia offerte dal mercato non è facile né comodo, si rischia di sprecare tempo o, una volta trovata la nostra maglietta, di non essere proprio del tutto soddisfatti del prodotto acquistato. Ma quali sono le tre caratteristiche di cui vi parlavo?

Magliette stampate

La prima ovviamente è la comodità della t shirt, la sua freschezza che dipende dalla qualità del materiale, la seconda la bellezza e vestibilità. La terza ed ultima, ma non meno importante delle altre, è il messaggio della t shirt stampata si indossa.

Lentamente, nel corso degli anni, le classiche magliette di cotone adottate negli anni quaranta dalle forze armate statunitensi ed in seguito chiamate più internazionalmente t shirt, hanno subito una grande evoluzione. Negli anni quaranta la maglietta classica, bianca, fa il suo ingresso nel cinema entrando così definitivamente nella moda. Infine, negli anni ottanta, la maglietta di cotone s’impone prepotentemente sul mercato mondiale con l’avvento della stampa su stoffa.  Ecco nascere le prime magliette creative come veicolo di comunicazione. Fu solo l’inizio, oggi le magliette stampate sono ormai una finestra aperta sulla nostra anima. Ci sono t shirt rocchettare, politiche, animaliste, spiritose, alcune con chiari riferimenti sessuali, romantiche ecc… e quando ne compriamo una, la nostra scelta cade sulla stampa col disegno che più ci rappresenta in quel momento. Ecco che una semplice maglietta diventa lo specchio della nostra anima.

  1. Le t shirt etniche proposte da LaMamita, hanno le suddette tre caratteristiche: sono comode, di puro cotone peruviano conosciuto in tutto il mondo oltre che per la sua freschezza anche per la robustezza del filato. La loro morbidezza da una piacevole sensazione a contatto con la pelle.
  2. sono t shirt eleganti, con colori nuovi ed insoliti accostati con un gusto dal sapore antico e stupiscono con le loro sfumature
  3. i disegni che richiamano le antiche culture incaiche danno a chi le indossa la sensazione di misticismo e mistero legato a questi antichissimi popoli che con le loro tradizioni tramandate ai giorni attuali riescono ancora a stupire e affascinare.

Magliette Originali

magliette originali

Queste magliette originali stampate propongono disegni dai titoli particolari che richiamano figure mistiche, feste tradizionali, eventi religiosi, personaggi andini quali:

  • Trilogia Inca,
  • Diablada Puneña,
  • Vientos misticos,
  • Danzante de tijeras,
  • Tumi Dorado,
  • Serpiente Sipan,
  • Musicos Andinos,
  • Tumi Inca,
  • Inti Raini,
  • Demonio Chavin,

I vari disegni sono disponibili oltre che in differenti misure, anche con differenti colori di fondo. Da poco arrivate sul mercato, le t shirt etniche proposte da LaMamita vi stupiranno per le loro caratteristiche. Il mio consiglio è di averne almeno una da indossare quest’estate per dare uno spirito nuovo ed alternativo alle vostre vacanze e per rendere piacevoli anche le giornate che passerete nelle afose città.

Non occorre un’occasione speciale per indossarle, le magliette stampate etniche di LaMamita sono perfette per ogni momento.

Con questo vi saluto, buona serata, come sempre la vostra Fatane

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench