​Gonne e abiti in maglia protagonisti della moda autunno inverno 2022

A tubino per valorizzare la silhouette, ampi per avvolgere e riscaldare. Comfort e seduzione nelle gonne in maglia e negli abiti di lana per un autunno caldo e pieno di stile

​Gonne in maglia e abiti di lana? Saranno il must have dei prossimi mesi! Lo dicono le principali testate di moda, lo confermano gli stilisti più famosi. Le sfilate di moda degli ultimi mesi li hanno consacrati come la tendenza più confortevole per la stagione Autunno-Inverno 2022/2023. E noi non possiamo che essere concordi! Del resto, cosa c’è di più confortante di un caldo abbraccio di lana pregiata? Ma attenzione: avvolgersi non significa solo scomparire in strati e strati di tessuto, avvoltolarsi in un bozzolo dimenticando la forma del proprio corpo a favore di una comodità assoluta e di un comfort che rinnega ogni pretesa di seduzione. Che siano corti o lunghi, aderenti o ampi, gli abiti di lana e le gonne in maglia possono esprimere al meglio la femminilità in tutte le sue sfaccettature. Parliamo di capi concepiti per avvolgere il corpo valorizzando la silhouette e regalando uno stile comodo, ma anche iper femminile a chi li indossa. Qualcosa di molto diverso dall’ avvolgersi per scomparire, insomma!
Gli abiti di lana non richiedono trame complesse, tagli complicati. Il minimal è il loro punto di forza, che si tratti di modelli in stile Cozy Cocoon, soffici e sofisticati nello stesso tempo, adatti per la vita di tutti i giorni, per il lavoro e il tempo libero, con le loro pieghe morbide e generose, o piuttosto abiti e gonne a tubino, adatti per la sera, aderenti al corpo, sensuali, per un mix di comfort e seduzione.
Per noi di La Mamita la parola d’ordine, quando si parla di gonne in maglia e vestiti di lana, è la qualità dei materiali, ma anche il comfort, e un’attenzione speciale per una femminilità dalle infinite declinazioni, tutte preziose e uniche.

Gonne in maglia: femminili senza età

Tutte le nostre gonne di lana sono realizzate al 100% lana di Alpaca, lavorate a mano in Peru e rifinite all’uncinetto. A tinta unita, con fantasie etniche o con disegni geometrici, sono spesso arricchite da dettagli di stile che le rendono molto più che indumenti confortevoli con cui affrontare l’autunno e l’inverno. Spacchi laterali conferiscono anche alle gonne lunghe un tocco di femminilità e seduzione raffinato, le cinture e i giochi di trecce aumentano l’aderenza e valorizzano le curve del corpo. Le nostre minigonne invernali in Alpaca, poi ridisegnano i confini dell’eleganza. Adatte per tutte le età, possono essere indossate con disinvoltura, abbinate a maglie ed accessori per un look sbarazzino e simpatico, ma anche col preciso intento di mettere in risalto una femminilità classica e alla moda nello stesso tempo. Un vantaggio in più: alcune delle nostre minigonne sono a doppio uso. Significa che potete indossarle come gonne, ma anche come coprispalle elegante o piccoli poncho. Per abbinamenti perfetti, troverete minigonne eleganti double-face. Cosa vuol dire? Che avrete una splendida gonna di lana da poter indossare a piacere a tinta unita o con disegni in stile etnico: una sola gonna, due stili diversi.

 

 

Abiti di lana: rassicuranti e sensuali

E gli abiti di lana? Eleganti, morbidi, confortevoli, tutti lavorati a mano con splendidi disegni etnici o a tinta unita, avvolgono morbidamente il corpo e sono adatti davvero a ogni occasione. Scolli a​ V e tagli stile impero, valorizzati da cordini che aumentano l’aderenza e si trasformano in veri trucchi per esaltare la linea. Le finiture sono eleganti, curate nei minimi dettagli, dagli splendidi bottoni in ceramica o in legno di cocco, ai ricami, alle lavorazioni a costine o a trecce assortite. Semplici, morbidi, rassicuranti, i vestiti di lana diventano indispensabili per chi sceglie un look all’insegna della praticità, con uno stile originale e fuori dagli schemi, che mette in risalto senza rinunciare alla femminilità e alla sensualità.

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench