Abiti a Maglia

abiti a magliaAbiti a Maglia della collezione Autunno/Inverno di LaMamita.

Abito a maglia di lana d’alpaca con stile etnico a maniche lunghe abbinato ad una cintura etnica artigianale tipica della cultura andina.

Abiti a Maglia

Parlando di abiti in maglia, mi vengono in mente i vecchi e semplici abiti in lana di una volta fatti con abile sapienza dalla nonna. Li indossavano le bambine dei quartieri più popolari. Abiti semplici, poveri ma caldi dallo stile rustico. Un capo di abbigliamento che col tempo è andato dimenticato e perduto sopraffatto da più vivaci e moderni abiti in stoffa. Eppure niente scompare. Come l’onda che si ritrae e poi rimbombando ritorna a ghermire la spiaggia, anche lui è tornato. L’abito di lana s’impone oggi prepotente sui suoi più giovani avversari. Cavalcando l’onda antica esplode in questi ultimi anni arrivando a noi in chiave moderna, rivisto in ogni suo aspetto e colore.



 

Che ve ne pare di questo abito di calda lana d’alpaca proposto in diverse tonalità di colore? Dal verde al blu, dal nero al bianco ed altri dei quali non vi sto a mettere le immagini, ma…ci sono e sì, sono disponibili anche altri colori e che colori! Il gioco del disegno etnico nella lavorazione è spettacolare ed accosta, a mio parere, due epoche del tutto diverse oltre che a due culture lontane.
Inutile che vi ripeta di andare a vedere il sito LaMamita per andare a vedere che altri colori hanno a vostra disposizione. Quello che mi chiedo ora è: riuscirete a resistere al fascino di un abito di lana tra l’antico ed il moderno color verde mare? Verde mare, il mio colore preferito. Ma che dite, il mare è blu! No, lasciatelo dire a me, il mare è verde. Provate un po’ a disegnare il mare con delle matite colorate blu, e poi rifatelo con delle matite verdi e vedete se non ho ragione! Il cielo è blu ma il mare è verde, ve lo posso garantire!
Ancora una volta vi lascio augurandovi buona domenica!

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench