Vestiti estivi online – Abbigliamento etnico online ce n’è veramente tanto! Li troviamo nei sempre più numerosi negozi online. Internet in questi ultimi anni è diventato una vera e propria vetrina per chi non ha tempo o voglia di uscire a fare shopping. Il problema principale sta nello scegliere tra una serie infinita di negozi! Ecco, sono qua appunto per questo, per farvi conoscere uno di questi negozi online….per meglio dire, il mio!

Vestiti estivi online

vestiti etnici di cotone

Abbigliamento in tessuti naturali

Abbigliamento in tessuti naturali

Non per questo dovete considerarmi di parte, tutt’altro! 
La prima cosa da fare, quando si decide di acquistare abbigliamento online, è decidere che cosa si vuole e, non da meno, come lo si vuole.

VESTIRE IN MODO ORIGINALE

abbigliamento etnico cotone

Non so voi, ma a me non piace indossare un abito qualunque, fatto in serie in una delle tante fabbriche che ci riducono a tanti manichini tutti uguali! Non per togliere niente a questi abiti, perbacco, belli, ma dozzinali. No, io preferisco cercare qualcosa di diverso , un capo di abbigliamento, che sia:

che esprima la mia personalità senza essere però troppo stravagante. I colori mi piacciono moltissimo anche se alcuni possono essere scioccanti se li tramuti in un vestito.

ABBIGLIAMENTO ETNICO ONLINE DAL GUATEMALA

Il Guatemala, paese dai mille colori, ha saputo unire una varietà infinita di bellissimi colori imprimendoli in tessuti fatti rigorosamente a telaio, senza per questo renderli eccessivi o scioccanti, ne eccessivamente appariscenti!
Paese dell’eterna primavera, è il mio preferito, sia per il clima che per il paesaggio che per gli abitanti, di una dolcezza e gentilezza veramente unica!

ABITI DI PURO COTONE

vestiti 100% cotone

Abbigliamento Multietnico

Abbigliamento Multietnico

Altro fattore importante quando si sceglie un capo di abbigliamento, è il materiale con cui è stato fatto. Un abito sintetico non lascia traspirare la pelle e, pur leggero che possa essere, state certe che vi farà sudare più di quel che effettivamente si suderebbe. Oltre a questo, credo sia veramente importante, oggi come oggi, dare la nostra preferenza a tessuti naturali. Il mondo è sufficientemente inquinato e non ha bisogno che noi ci mettiamo a peggiorare la situazione.
Chiaramente, un vestito che corrisponda ai requisiti appena elencati, non può costare troppo poco.

ECO ABBIGLIAMENTO

L’abbigliamento economico, usa e getta, non si confà ai miei principi. Le discariche sono piene di straccetti, abiti, magliette, gonne e tanto altro che non durano più di una stagione. Certo che occorre guardare anche il portafoglio che, di questi tempi, non sempre è pieno di questi tempi!
Per questo mi sento di proporvi con tutta tranquillità l’abbigliamento estivo LAMAMITA che poi sono io! Ovvero, vi rimando al mio sito dove vi propongo dei vestiti bellissimi, originali, colorati, di ottima fattura e qualità, senza essere eccessivamente cari.

ABITO MADE IN GUATEMALA E CINTURA MADE IN PERU

VESTITI ETNICI 100% COTONE

Forse, qualcuno può pensare che in Guatemala, paese del terzo mondo, questi vestiti costino poco. Ebbene, se lo credete, vi sbagliate. Noi di LAMAMITA, abbiamo principi molto seri. Innanzi tutto cerchiamo la qualità, scegliamo gli artigiani che lavorano meglio e con loro curiamo sia i modelli che le rifiniture. Questo non è tutto! In un mondo dove si parla indignati di sfruttamento e poi non si fa un granchè perchè questo non accada, noi di LAMAMITA, paghiamo il giusto ai nostri artigiani. Questo significa che, al comprare, non facciamo come tutti i turisti che dimezzano i prezzi dei poveri venditori di artigianato credendo, erroneamente, che nel terzo mondo le cose devono per forza costare poco.

MODA ETNICA PER L’ESTATE

Parliamo ora di moda, anzi , vi parlo io di moda, di come la penso al riguardo! La moda è stata inventata da brava gente che voleva vendere e su questo non ci piove. La moda è bella ed anche su questo siamo d’accordo. Ma alla moda, nel corso degli anni, è stata data troppa importanza. Siamo arrivati al punto che i nostri figli devono essere alla moda per forza!

ABBIGLIAMENTO ETNICO BAMBINI

vestito estivo bimba ricamato
Abito bimba Noa

Non perchè noi li obblighiamo, certo che no, semplicemente perchè loro lo vogliono indipendentemente dalle possibilità del nostro portafoglio e da come stanno con detti abiti di moda. La moda è impietosa, a lei non importa se con certi abiti stiamo bene o no, se siamo comode oppure no. Quello che voglio dire, in poche parole è questo: quando indossiamo un abito, la prima cosa che dovremmo guardare è se ci sta bene indosso, se è comodo oltre che bello, indipendentemente dalla moda.

COLORATO O TINTA UNITA

Per fortuna di tutte quante ecco che entra in ballo l’etnico…cioè LA MODA ETNICA che, per nostra fortuna, non passa mai di moda. In ogni momento, possiamo aprire i nostri armadi e rispolverare un vecchio vestito etnico in tinta unita o colorato, e indossarlo per qualunque tipo di occasione!
Sull’abbigliamento etnico ho fondato la mia vita.

UN CENNO AL PASSATO

Sin da giovanissima adoravo i vestiti etnici Made in India che all’ epoca erano anche piuttosto costosi però belli, molto belli e di ottima qualità.
Il mio primo viaggio, nonostante la mia passione per questi abiti colorati, non è stato in India. Ebbene no, sono andata in America, precisamente in Sud e Centro America. Ed è proprio in centro America che il Guatemala mi ha affascinato con il suo look colorato. Le stoffe di puro cotone tessute a telaio hanno rapito il mio cuore è, così, mi sono messa a progettare abiti etnici in 100% cotone guatemalteco.

Vestiti estivi online – Stile etnico

Chiaramente non è stato semplice come potreste pensare. Nemmeno difficile comunque. Come progetto e disegno modelli etnici? Prima cosa scelgo le stoffe che più mi piacciono. Secondariamente le osservo con attenzione e penso a che tipo di capo di vestiario potrebbero appartenere. I modelli che faccio, poi li provo e devono stare bene indossati altrimenti li scarto e ricomincio da zero. Se qualcosa non mi convince, li modifico sino a trovare un capo che si possa indossare senza problemi, che sia comodo e bello e, che nasconda i piccoli difetti che possiamo avere.

NOTE FINALI: ABBIGLIAMENTO ETNICO ONLINE

Questo è tutto, nel corso degli anni i modelli creati sono tanti ed io ne ho sempre tenuto uno per me. Posso dire in tutta sincerità che ho nel cassetto abiti che anno più di 20 anni e che, ancora oggi, possono essere indossati senza problemi perchè la qualità è ottima e sono ancora come nuovi e come vi ho già detto, l’ETNICO non passa mai di moda!

 

Spread the love
EnglishGermanSpainFrench